Si vive una volta sola
Luigi e Aurelio de Laurentiis presentano a Mestre presso il Museo del Novecento M9 il nuovo film del grande attore italiano, giunto al suo ventisettesimo film nelle sale cinematografiche. Carlo Verdone presenta il suo nuovo film dal titolo: “Si vive una volta sola”.
Il cinema italiano aggiunge un nuovo film all’immenso patrimonio culturale di una forma d’arte molto bella. Siamo stati presenti alla conferenza stampa e Carlo Verdone ci dice: “Gli anni vanno su e la società ormai piatta mi rende povero d’idee, speriamo di trovare un nuovo soggetto per girare un film anche in Veneto.”
Il cast del film è formato da attori molto famosi come Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Max Tortora con la regia di Carlo Verdone. La pellicola è stata realizzata con il sostegno di Regione Puglia, Apulia Film Commission e Puglia Promozione. Il film esce il 26 febbraio 2020 in tutte le sale cinematografiche italiane distribuito da Filmauro e Vision Distribution.
Trama
Il gruppo di protagonisti è formato da quattro medici, molto amici, dove spicca la presenza di una donna medico e tutti si trovano ad affrontare una situazione inaspettata.
Dalla loro parte hanno una grande professionalità ma contro traspare una vita privata molto bizzarra. Questi sono i protagonisti di “Si Vive Una Volta Sola”, un film tutto girato in Puglia per otto settimane: da Bari a Monopoli, da San Vito di Polignano a Otranto e in provincia di Lecce, a Castro, Sant’Andrea, Porto Badisco, Santa Cesarea Terme, Serrano.
Il Professor Umberto Gastaldi guida una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli, dall’anestesista Amedeo Lasalandra e dal suo assistente Corrado Pezzella. La vita è piena di sorprese e durante uno sconclusionato viaggio on the road verso i mari del Sud d’Italia, avviene un colpo di scena inaspettato.
Ci sono incontri surreali, nuove rivelazioni ed comiche avventure, ma quando arriva il risultato di un esame medico tutto può cambiare. Questo film è una burlona radiografia dei nostri tempi.
Cast Artistico
- Carlo Verdone – Umberto Gastaldi
- Rocco Papaleo – Amedeo Lasalandra
- Anna Foglietta – Lucia Santilli
- Max Tortora – Corrado Pezzella
- Mariana Falace – Tina Gastaldi
- Sergio Muniz – Xabier
A causa dell’emergenza Coronavirus la data di uscita del film nei cinema è rimandata a data da destinarsi.