Il Giardino di Maddalena
Il nuovo disco di Napoleone feat Kaze Il Giardino di Maddalena esce in ogni luogo oggi. Un nutrito team di esperti in arte e parte musica e comunicazione propongono questo sorprendente progetto musicale.
Napoleone parte con la nuova era artistica in musica e Il Giardino di Maddalena e suggella le collaborazioni con Gué con il brano Capa Tosta e i successi radiofonici di Lacrime a Mare e Anna è Tornata.
E chi c’è con Napoleone in questo lavoro? Kaze.
Così abbiamo il soul funk di Il Giardino di Maddalena fuori per INRI su distribuzione Virgin Music Las Italia – Universal. Si può dire che Maddalena poteva fare in modo ben diverso, ma avendo sempre vissuto da sola, non è riuscita ad accontentare tutti nel migliore dei fatti.
Il brano è scritto e musicato a quattro mani con Kaze c’è Giordano Colombo che ne firma con Ale Bavo la composizione. Siamo dentro l’anima senza lingue e confini, il porto sicuro che tutti siamo chiamati a costruire e proteggere.
Trama Il Giardino Di Maddalena
La stesura del brano è caratterizzata del profilo artistico di Napoleone con Kaze che cercano un appello universale alla ricerca della propria autenticità.
Le voci si uniscono contemporaneamente a un canto di sirene che, come la vita, stordisce e conforta, in un continuo limbo tra voglia di tornare e necessità di crescere ed andare, essere accettati senza rinunciare ad essere sé stessi. La tematica del brano è la speranza e il riscatto.
Noi siamo costretti a fare un viaggio che non volevamo, ma lo accettiamo come noi stessi. E questo viaggio ci riporta a casa, mentre il tempo che passa ci porta ad essere noi stessi.
Credits Il Giardino di Maddalena
Napoleone – Il Giardino di Maddalena feat Kaze
Scritto: Davide Napoleone, Giordano Colombo, Alessandro Bavo, Paola Gioia Kaze Formisano
Prodotto: Giordano Colombo
Etichetta: INRI
Distribuzione: Virgin Music LAS Italia
Edizioni: Metatron Publishing srl, Sony Music Publishing Italy, Rebel Music, Cose Comuni, Stellare
Registrato e Mixato da Giordano Colombo @Rebel Music Studio Milano
Assistente di studio: Davide Roberto
Batteria Synth e programmazioni: Giordano Colombo
Basso: Marco di Brino
Chitarre: Napoleone
Artwork e Foto: Giulia Bartolini