Home / Musica / MUVI Music Contest cerca musica e artisti

MUVI Music Contest cerca musica e artisti

MUVI Artisti e Musica

Al MUVI Music Contest cerca musica e artisti. La filosofia è dare importanza all’artista e alla sua musica. Il motto dell’organizzazione è: Stiamo cercando te!

Al centro ci sono tre categorie dove partecipano trenta finalisti e quattro giurie al servizio di un concorso innovativo che accende i riflettori sul talento.

Questa è una bellissima occasione per mettere in gioco talento e musica tutto su piattaforme online. In palio prestigiosi premi e bonus con main sponsor Ticketmaster.

MUVI Iscrizione

Bisogna compilare il modulo qui seguendo le indicazioni. L’iscrizione si chiude il 2 luglio 2023. La data 8 luglio alle ore 18.00 è quella dove gli iscritti conosceranno la loro partecipazione. Dove? In diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del MUVI Music Contest.

MUVI Categorie

Inediti – Brani originali di qualsiasi genere, non ancora pubblicati.
Editi – Brani originali di qualsiasi genere, pubblicati dopo il 2013.
Cover – Brani cover di qualsiasi genere, editi e inediti.

MUVI Giurie

I giurati del MUVI Music Contest sono stati raggruppati in quattro categorie e ciascuna utilizza un diverso criterio di valutazione.

Giuria Mu.vi
Sono diciassette professionisti appartenenti alle più importanti realtà produttive del panorama dei videoclip italiani. Professionalità del calibro di YouNuts!, Matteo Stefani, Gaetano Morbioli, Zavvo Nicolosi, Bendo, Giorgio Testi, per citarne qualcuna. La giuria valuterà i brani sulla base della loro capacità evocativa e delle loro potenzialità narrative, nell’ottica della produzione cinematografica di un videoclip.
Giuria tecnica
I membri di questa giuria sono diciotto cantanti e musicisti professionisti, produttori e componenti di etichette discografiche. Addetti ai lavori come il gruppo Itaca, Marco Guazzone, Enrico Roberto de Lo Stato Sociale, Lorenzo Licitra, Avincola, Andrea Cerrato, Marco Zanoni. E ancora Massimo Bonelli, Leonardo Lamacchia, Rossano Baldini sono solo alcuni nomi. La giuria valuterà i brani squisitamente dal punto di vista musicale, giudicandone l’originalità, la tecnica, l’espressività e la composizione.

Giuria media
Qui i membri sono ventiquattro giornalisti, critici musicali, personalità della radio e della tivù. Ne fanno parte Federico Guglielmi, Silvia Danielli, Silvia Annichiarico, Mauro Marino, Enrico Deregibus e altri volti noti. La giuria valuterà i brani in relazione all’artista e alla sua prospettiva professionale, giudicandone l’intero progetto e la sua capacità di suscitare interesse nel pubblico.
Giuria popolare
Sono utenti dei social network che seguiranno attivamente l’evento. La giuria sarà chiamata ad esprimere la propria preferenza esclusivamente attraverso i “like” sui post pubblicati sui canali social ufficiali del MUVI Music Contest. I criteri di valutazione saranno strettamente personali e varieranno in base ai gusti artistici degli utenti.

MUVI Organizzazione

REA Film, con la direzione artistica di Gerardo Lamberti e Nicolas Morganti Patrignani, è la mamma di MUVI Music Contest cerca musica e artisti. Gli obiettivi da seguire sono due.

Il primo è presentare, al pubblico e agli addetti del settore dell’industria discografica, progetti artistici inediti ed editi di emergenti e professionisti del panorama musicale italiano.

Il secondo è promuovere e trasmettere l’importanza del videoclip, inteso come mezzo di comunicazione espressiva ed emotiva, in termini di valorizzazione dell’artista e del suo brano.

Redazione

Avatar photo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*