Maria Grazia Cucinotta e MARIS
Una delle più belle e brave attrici italiane Maria Grazia Cucinotta partecipa al progetto MARIS progetto per bambini con malattie reumatiche. Noi tutti dobbiamo stare dalla parte dei piccoli e giovani contemporanei.
Purtroppo qui si parla di bambini affetti da malattie reumatiche. Nasce il progetto MARIS e Maria Grazia Cucinotta canta il brano: Io ci sono e tu?
Progetto musicale MARIS
Il brano Io ci sono e tu? è disponibile su tutte le piattaforme digitali con la sentita partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, testi e musica di Raffaele Viscuso, interpretata dal Maris’ Chorus diretto da Grazia Alonso formato dai giovanissimi Asia Bivona, Nicole Santonocito, Federico Ragusa, Alessio Coppola, Martina Isaia e Gloria Ciraulo.
Progetto sociale MARIS
L’Associazione MARIS, Malattie Reumatiche Infantili Sicilia, ha ideato e promosso questo progetto di dare voce e risposte ai bambini e i ragazzi che soffrono di queste patologie.
MARIS progetto per bambini con malattie reumatiche nasce nel 2012 come organizzazione di volontariato impegnata ad aiutare i piccoli pazienti per avere un trattamento sanitario ottimale e una vita come tutti.
Le cofondatrici di MARIS sono la dottoressa Patrizia Barone e l’avvocatessa Patrizia Cavallaro che hanno cariche nel Centro Regionale di Riferimento di Prevenzione, Diagnosi e Cura delle Malattie Rare Reumatologiche del Bambino, afferente l’UOSD di pediatria ad indirizzo reumatologico e AOU Policlinico G. Rodolico – San Marco di Catania.
Io ci sono e tu? MARIS
Questa malattia ha permesso la nascita del brano che vuol toccare il tema dell’inclusione. Il ritornello dice – vieni con me insieme si può – preso come motto di MARIS.
La linea melodica è volutamente semplice per raccontare la semplicità che basta a tutti di accogliere e raccontare il meglio, la facilità di vita insieme e guardare al futuro con serenità. Bambini e adulti si uniscono per raccontare al pubblico che cosa bisogna fare.
Testimonial e Maria Grazia Cucinotta che accetta con grande umiltà e trasparenza questo progetto da sempre sensibile a temi sociali. Il video clip realizzato da Emily Gallé, un girotondo di emozioni con bambini più grandi che prendono per mano i più piccoli e corrono ritrovando la spensieratezza che perdono quando hanno la diagnosi di questa malattia.