Home / Artisti / Marco Elba nuovo disco XN

Marco Elba nuovo disco XN

Pop e XN

Oggi raccontiamo la storia di Marco Elba nuovo disco XN. Abbiamo messo questo nuovo brano sull’autoradio in macchina e ci è sembrato molto pop che a tratti sfocia nell’Electronic Dance Music.

La moda attuale, dopo varie sperimentazioni, è ritornare alle melodie e ritmi degli Anni 90 con forme più delicate e fini di musica. La popolarità di questo genere musicale è mondiale. Come ci racconta Marco Elba nuovo disco XN con etichetta Volume! la produzione di questo brano è stata coraggiosa ma ci siamo divertiti tanto.

L’idea è di inquadrare strumenti più tradizionali, come la chitarra, all’interno di un impianto basato su synth e sonorità puramente elettroniche tipiche dell’EDM.

Dopotutto riuscire a trovare il giusto equilibrio non è stato facile, ma una volta raggiunta la meta è stato davvero appagante.

Trama di XN

La canzone ha l’emozione di voler stregare il pubblico attraverso strofe morbide e accattivanti, per poi sorprenderlo con l’esplosione del ritornello e del drop, che spingono su elettronica e ritmica sfrenate.

Il tema ricorrente è l’amore eterno, perenne e senza fine, spirito degli Anni 90. Oggi ci sono tante forme d’amore e se lo uniamo al passato, meno superficiale e vissuto è vero amore.

Progetto XN

Il progetto di Marco Elba nasce due anni prima come Hit invernale, adesso è un successo. Il cantautore ligure è della Generazione Z e fin da subito si propone al mondo artistico musicale.

Studia pianoforte proseguendo poi con gli studi accademici sotto la guida dell’insegnante Elena Buttiero, a cui affianca lo studio del canto con la vocal coach Debora Tamagnini. Dopo tante sperimentazioni nel 2018 c’è la finale al Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente e al Liguria West Music Contest.

Dopo tanti contest arriva nel 2021 quando pubblica i due singoli di esordio Ossidiana e Fahrenheit seguiti da Squid Game che in breve tempo entrano in rotazione radiofonica sui circuiti nazionali e riscuotono grande successo sulle piattaforme digitali.

Il mondo Indie lo afferma con il Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente. Un saluto a tutto il pubblico che ama la musica Anni 90 Dance, Pop e Rock.

Redazione

Avatar photo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*