M A G G I O attesissimo nuovo disco
Esce su tutte le piattaforme digitali M A G G I O il nuovo attesissimo disco di Antonio Maggio. Il nuovo disco è un bellissimo lavoro discografico pubblicato da Incipit Records, distribuito da Egea Music, edizioni Maggio Publishing Neuma Edizioni Dischi dei Sognatori.
M A G G I O è un No-Concept Album composto da sei quadri differenti tra loro, ma intrisi dello stesso profumo. Spunta il miglior cantautore italiano che vive Antonio Maggio perché parte dalle sue radici. EP è interamente suonato, dalla prima all’ultima nota, con un’intera orchestra d’archi di ventisei elementi.
L’ispirazione e la produzione del disco è una forte strada artistica che segue contromano lo spirito attuale, sembra un paradosso, ma un cantautore che scrive parole, storie, in perfetto equilibrio con la musica è anacronistico.
Infatti Antonio Maggio dedica il suo tempo a ciò che gli piace fare e questo disco è un piacere immenso.
Anticipazioni M A G G I O
M A G G I O è stato anticipato dal singolo Stati d’Animo e d’Accordo che aveva il compito di aprire la strada all’EP tanto che il biglietto da visita è toccato al brano Una formalità. Antonio Maggio ha scritto nel nome, il destino di questo importante album che pubblica nel mese di marzo quando la primavera risveglia quello che arriva dopo il lungo inverno in un momento di condivisione.
Brani M A G G I O
Questo disco nasce dalle coscienze, artistiche e personali, di Antonio l’album porta il suo nome. Le trace da ascoltare sono sei: Stati d’Animo e d’Accordo, Una formalità, Sono simpatico, Malamore, Serenata d’Oltreoceano, Quanto sei bella Lecce.
Questi brani sono sei storie differenti nate da diversi stati d’animo ordinandoli per farli andare d’accordo. L’artista cerca delle spiegazioni, l’equilibrio della scoperta della propria anima facendo il report tra discussioni e convinzioni.
M A G G I O il nuovo disco di Antonio Maggio.