Home / Artisti / Galeffi al NXT Station Bergamo

Galeffi al NXT Station Bergamo

Galeffi al NXT Station

Il cartellone dei concerti di NXT Station Festival Bergamo di quest’anno annovera grandi nomi del mondo musicale italiano e internazionale. Il calendario è in continuo aggiornamento e noi vi comunichiamo i primi eventi già confermati. Galeffi al NXT Station Bergamo il 2 giugno 2023 alle ore 21.00 con biglietto unico.

Biografia di Galeffi

Galeffi è lo pseudonimo di Marco Cantagalli. Lui è un cantautore e autore italiano nato a Roma nel maggio del 1991 sotto il segno del Toro, cresciuto nel quartiere Montesacro della capitale italiana.

La sua passione per la musica nasce fin da piccolo e risale agli anni del liceo quando forma diverse band con cui inizia a suonare dal vivo in alcuni locali romani.

Siamo nell’inverno del 2017 quando pubblica il singolo Occhiaie e poi lancia il suo album d’esordio Scudetto. Questo è un lavoro ben fatto ed eseguito che porta le attenzioni di pubblico e critica.

Tour di Galeffi

Passiamo al 2018 quando si esibisce finalmente la musica lo porta in molti luoghi ad esibirsi con un numero di date vicine al centinaio stando in giro tutto l’anno. Tra queste date spicca partecipazione al Concertone del Primo Maggio a Roma, al MiAmi Festival, i palchi del Fabrique a Milano e dell’Atlantico a Roma, Londra, Bruxelles, Parigi e allo Sziget Festival.

Nella primavera del 2020 pubblica il suo secondo album Settebello, che vince il prestigioso Premio MEI come miglior disco italiano dell’anno. Galeffi continua la sua opera artistica senza freni e pubblica i singoli Appassire e Divano Nostalgia prima di lanciare il suo terzo album in studio: Belvedere per l’etichetta Capitol Records.

Successivamente esce il brano Dolcevita e insieme all’attività di artista interprete, è anche un autore per Warner Chappell. La sua penna poetica ha contribuito alla scrittura di brani per artisti molto conosciuti del panorama italiano come Tiromancino, Zero Assoluto e molti altri.

Aspettiamo Galeffi al NXT Station Bergamo.

Redazione

Avatar photo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*