Rock Progressive 2017: un evento unico
Il Festival Rock Progressive è un avvenimento originale nel suo genere, una serata all’insegna del rock nella sua forma più entusiasmante il Prog. Un evento unico che si ripete ogni anno con sempre più pubblico. Non mancate!
Rock Progressive 2017 Programma:
- Donella Del Monaco e Opus Avantra Ensemble
- Quanah Parker
- Sezione Frenante
Chi sono gli ospiti del festival?
Opus Avantra Ensemble con Donella del Monaco
Opus Avantra Ensemble con Donella Del Monaco sono una band progressiva nata nel 1973. Il nome è diviso in tre parti e rispecchia il loro modo di pensare la musica: OPUS (opera) AVAN (avanguardia) e TRA (tradizione). L’innovazione è il linguaggio della contemporaneità che non contrasta la tradizione ma la rivaluta positivamente in chiave espressiva.
Quanah Parker
Quanah Parker hanno una lunga storia. La band può essere considerata come la pioniera del progetto “Neo-Prog” e grazie all’amore per questo genere musicale, la band è riuscita a rimanere unita, nonostante le continue abbandoni dei musicisti dovute a tanti motivi.
Il repertorio propone oltre le storiche composizioni originali, anche inediti e cover di famosi brani di Yes, Jethro Tull, Rick Wakeman, Genesis e Beatles.
Quanah Parker – www.quanahparker.it
Sezione Frenante
Sezione Frenante nascono nella prima metà degli anni Settanta e trovano le collaborazioni migliori con: Orme, Biglietto per l’inferno, Ibis, Perigeo, Tito Schipa Junior. Dopo un periodo di esperienze creative individuali i componenti della band si ritrovano e continuano il percorso insieme. La musica dei Sezione Frenante può essere assimilata al progressive rock indispensabile per descrivere l’immaginario creato da una musicalità fantastica ricca di suggestioni sonore sorrette da testi che guidano nel mondo del surreale.
Sezione Frenante – www.sezionefrenante.eu
Festival Progressive Rock 2017 – Informazioni Utili
02 Dicembre 2017 – Ore 21.00
Teatro Metropolitano Astra
Via Giannino Ancillotto, 16 – 30027 San Donà di Piave (VE)
- Entrata a pagamento:
Euro 12,00 Platea – Euro 10,00 Galleria – Euro 8,00 Ridotto
- Info e Biglietti:
Tel. 3333700876 – Mail: espressioni@marcaaperta.it