La Settima Nota Compilation
Conclusasi la prima edizione della rassegna di musica e di arti convergenti La Settima Nota, ecco che esce la compilation con le canzoni che hanno partecipato alla manifestazione.
Il titolo emblematico è “Cantautori del terzo millennio” e racchiude tutto il bello musicale che si è ascoltato. La compilation è prodotta, ideata e progettata dallo staff della label milanese Long Digital Playing in collaborazione con LS Studio.
Il pubblico che è alla ricerca di musica, sonorità e testi originali e di qualità deve assolutamente avere la compilation.
La raccolta di brani ha percorso la strada dei songwriter o cantautori e così ci sono artisti ispirati alla figura del songwriter tradizionale del folk americano e altri vicini al teatro canzone degli chansonnier francesi.
La musica che si ascoltava con il giradischi non c’è più: chi ha ancora questi mezzi se li tenga stretto, valgono molto.
Compilation “Cantautori del terzo millennio” della Settima Nota.
Come afferma il Direttore Artistico della manifestazione Luca Bonaffini, questo è il contesto magnetico della visione forse incompleta ma saliente, della musica d’autore contemporanea che si ispira a quella del passato.
Il gruppo di musicisti ha condotto la loro creatività a sperimentare e modernizzare gli anni Settanta e Ottanta, vedendo sul palco tutti gli stili e grado di età.
Alla compilation partecipano: Farinato, Francis(Q), Marsciani, Centolanza, Fogliati, Aram & Sona, Cardullo, Negro e Morelli, The Uncles, Prato.
I nomi sono scritti e con questi protagonisti parte il primo viaggio emozionale e musicale unplugged che,a malincuore rimpiangiamo il vinile. Grazie a tutti per la lettura di questo articolo.
Se proviamo a immaginare di passare davanti a un negozio di dischi, non avremmo resistito al fascino evocativo della musica che, negli anni Ottanta e Novanta, avrebbe fatto da colonna sonora alle nostre emozioni quotidiane.
Compilation “Cantautori del terzo millennio” della Settima Nota.