Lipari un disco della sua terra
La nostra proposta musicale passa dalla terra siciliana e arriva nella magnifica isola di Lipari. Il cantante Andrea Licciardo rende omaggio alla sua terra, con il nuovo disco dal titolo proprio Lipari.
Il lavoro dell’artista è un omaggio pop che ci fa ballare in spiaggia per tutta l’estate e oltre. Il progetto musicale e discografico è nato da Musichempatia. Andrea Licciardo: siamo a “Lipari” il nuovo disco singolo.
Molto attivo nei progetti musicali italiani e internazionali ci racconta del ritorno di un uomo nella propria isola dopo sei anni di assenza.
La Sicilia è una regione bellissima e merita di essere visitata. La location è personificata con occhi diversi più maturi, come una donna da amare, sempre è quel posto magico dove ha vissuto in passato e dove continuerà a vivere.
Lipari è una canzone positiva e felice di essere nuovamente a casa, nella sua isola, che aveva lasciato per motivi personali legati alla sua introspezione ed è pronto a vivere in simbiosi con lei. Lipari è un’isola dell’arcipelago delle Eolie.
Il genere è una ballad musicalmente carica di sonorità e ritmo, grintosa come la vita di Andrea Licciardo, e un invito per tutti a vivere un pezzo di vita sull’isola. Lipari è prodotta da Cantieri Sonori con la collaborazione di Marco Canigiula e Pietro La Terza.
Biografia Andrea Licciardo
Andrea Licciardo nasce a Lipari nel 1991 e vive da subito una forte attrazione verso il mondo della musica. Paura, rabbia e felicità sono tutte emozioni che l’artista filtra proprio attraverso questa passione incondizionata, e che fa emergere grazie alla propria tenace volontà.
La regione Sicilia ha un bellissimo territorio ricco di paesaggi e storia. Compone brani quali Gli insegnamenti della tua esistenza, Un fiore dipinto di rosa e il Viaggio migliore ottiene un bel riscontro di pubblico e critica che lo ispirano sempre più.
Andrea Licciardo: siamo a “Lipari” il nuovo disco singolo. Partecipa a prestigiosi concorsi musicali: premio Mia Martini, Area Sanremo e Fatti Sentire festival.