Il dj-set è la mia casa
Il divertimento aperto a tutti. Storia e innovazione presenti nell’espressione di un artista poliedrico.
- Albert Marzinotto, chi è? Ci racconti
Albert Marzinotto è un ragazzo di ventisei anni, con una grande passione per la musica. Ama la vita e lo stare in mezzo alla gente.
- Quando è nata la sua passione per la musica?
La passione per la musica è nata moltissimi anni fa, avvicinandomi agli strumenti musicali come il pianoforte e la chitarra. Con il passare degli anni arriva il primo approccio con il mixer e i giradischi.
- Quali sono i generi musicali che predilige?
I generi musicali che prediligo sono l’House Music, la Deep House e il Funky. Non mi chiudo in pochi generi musicali perché trovo restrittivo per un artista doversi etichettare un genere, questo perché si rischia di perdere il vero significato della parola “artista” cioè chi esprime la propria personalità, i propri sentimenti attraverso un mezzo, nel mio caso la musica.
- In cosa si fa riconoscere il suo sound?
Il bassline è molto riconoscibile ed è sempre presente in tutti i miei brani, anche se di questi tempi è molto difficile essere “ricordato” per un suono o una particolare tecnica in un brano.
- Interessante la sua connessione nelle tecniche sonore storiche e attuali: che effetti si trovano?
Le tecniche di mixaggio e le procedure in studio di registrazioni in questo momento sono diverse rispetto a quelle di anni fa. Ora chiunque ha la possibilità di crearsi il proprio “Home Studio”: infatti, non è più necessario produrre con macchine esterne ma con un semplice computer, vari “plugin” e “vst” si possono realizzare anche hit di fama mondiale, tutto dipende dalla fantasia dell’artista.
- L’adrenalina della serata o del concerto: cosa c’è di bello?
L’adrenalina post serata è energia pura, è veramente difficile spiegarlo a parole. È quella cosa che ti farebbe venir voglia di tornar subito sul palco, appena conclusa la performance.
- I suoi progetti futuri.
Ci sono molti progetti soprattutto a livello discografico; ci saranno dei nuovi brani molto interessanti ed originali e l’obiettivo è quello di riuscire ad intraprendere una strada discografica anche con etichette estere per potersi mettere in luce anche all’estero.
- Lasci un messaggio al nostro pubblico.
Ascoltate più generi musicali possibili, senza nessuna “discriminazione”, solo così si può aumentare la propria cultura.
Segui il link per ascoltare l’EP di Albert Marzinotto “Celestial Vault” per Sony Music disponibile su ITunes
Albert Marzinotto: contatti
- Sito web: http://www.albertmarzinotto.com
- Facebook: https://www.facebook.com/AlbertMarzinotto