Don Airey suona Deep Purple
Una sera si tinge di classic rock e parte la Rassegna Acusticamente con Don Airey, Tolo Marton, Paolo Sburlati, Aldo Casai e Simone Bistaffa. Il pubblico può tranquillamente sedersi presso il Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto Sabato 9 Febbraio 2019 dalle ore 21.00.
Questa è un’occasione fantastica per ascoltare brani dei Deep Purple insieme a maestri della bravura classica acustica internazionale. Ci piace chiamarli “Supergruppo” perché è tanta la qualità musicale concentrata in una sera, con artisti di fama mondiale.
Il programma percorre i capolavori rock di tutti i tempi guidato dal carismatico tastierista inglese ex Rainbow e ora continuo nei Deep Purple Don Airey. Rassegna Acusticamente è arrivata all’undicesima edizione, sempre seguita da un numeroso pubblico, che si concentra in uno spazio artistico pronto a ricevere tutta l’energia musicale acustica.
In quest’occasione Don Airey è accompagnato dalla chitarra da Tolo Marton (ex Orme), chitarrista super, suonando con i più grandi del blues, tra gli altri Jack Bruce a Ginger Baker e pubblicando moltissimi dischi solisti. Sul palco del Teatro Astra ci sono la batteria dell’alter-ego italiano di Ian Paice, Paolo Sburlati, e la voce per i pezzi dei Deep Purple di Aldo Casai.
Il gruppo è completato dal basso e dalla chitarra del musicista lupatotino, Simone Bistaffa, una carriera vicino a molti artisti italiani e stranieri di livello mondiale. Il gruppo dei Deep Purple nascono nel 1968 a Hertford e sono considerati, insieme ai Led Zeppelin e Black Sabbath, i principali precursori del genere heavy metal.
Per la rassegna Acusticamente siamo arrivati all’undicesima edizione, una fortunata rassegna musicale, percorre una strada musicale di qualità, portando sui palchi nomi famosi a proporre l’acustico, cioè la musica vera.
La band dei Deep Purple rientra nella fascia storica della musica contemporanea, un successo mondiale, insieme a tante realtà artistiche eterne. Sentire la loro musica riproposta ad Acusticamente 2019 riempie il cuore di una sana emozione vera. Vi aspettiamo ancora tutti per questo bel momento di musica.