Preludio all’album Blue Thinking
La band WA esce con il nuovo track list video, anticipa l’uscita del nuovo album “Blue Thinking”. Della band WA c’è da raccontare la carriera entusiasmante, con la collaborazione di artisti internazionali come il cantante anglo-giamaicano Mozez Wright, front man della band Zero 7, proprietario dell’etichetta indipendente inglese “Numen Records”.
Gli WA pubblicano con lui il nuovo album. “Blue Thinking” è un brano fuori dagli schemi della musica pop moderna, dove le parti acustiche si mescolano con la dance electro di suoni ipnotici, distorti e vagamente rock.
La nuova proposta degli WA permette di ascoltare la musica oltre la realtà, per il tempo necessario a farci ricongiungere con quel luogo segreto e intimo dentro di noi, in una miscela di richiami primordiali, ritmi tribali e sonorità elettroniche.
Biografia
Gli WA nascono nel 1998 dalla collaborazione artistica di Roberto Cosimi al pianoforte e tastiere e Paolo Palazzoli, in arte Eono, voce, basso elettrico, chitarra acustica, chitarra elettrica.
La prima produzione musicale, curata in studio da Feyez (Elio e Le Storie Tese), è un progetto multietnico di world music, Zoque Kpolé (Forrest Hill), che comprende i brani “Tree Ages In One”, “Vuela Libre” e “Egg – Messaggio All’ Umanità”.
Poi segue nel 2003 “Welcome To Atlantis” con la collaborazione di Max Dedo, condivisa anche per la realizzazione del CD di world-jazz “Atmomy”. Roberto Cosimi compone e produce due opere di piano solo, il poema pianistico “La Danza Dell’Angelo” e “Contemporary Classical Piano Works Vol. 1”.
Paolo Palazzoli sperimenta loop elettronici che caratterizzeranno le sue composizioni. Gli WA sono gli autori dell’opera rock “Peacegames”.
Svolgono attività concertistiche in molti teatri nazionali e internazionali e collaborano con nomi quali: Mauro Pagani, Shell Shapiro, Enzo Jannacci, Omar Hakim, Irene Grandi, Claudio Rocchi, Horacio”El Negro”Hernandez, Giorgio Faletti, Simona Bencini, Demo Morselli, Feyez, Gabin Dabiré, David Tayrault, Massimo Altomare, Menphis Horn, Daniele Comoglio, Laurent Digbeu, Marina Conti, Mozez Right.