La nuova spiritualità di Mozez
Looking At Me è la nuova canzone del cantante Mozez. Il brano scritto da Osmond Wright, in arte Mozez, con Ben Barson e Tony White è creata con la amichevole collaborazione di Hamlet Luton al basso e Chris Dawkins alla chitarra ritmica.
Looking At Me nasce come una riflessione sulla nostra reale identità, spesso contraffatta dai contesti sociali e deformata dai pregiudizi sulle diversità culturali, le ideologie razziali e dall’aspetto fisico delle persone.
Mozez si pone tante domande all’interno del testo della canzone, invitando il pubblico a riflettere per trovare le risposte.
Queste sono le domande che trovate nel testo che abbiamo inserito in fondo all’articolo, un loop melodico tra influenze, pop soul con spunti a tratti new wave anni Ottanta.
Vero sé
Per Mozez la risposta sarebbe concentrarsi sulla propria persona, riconoscendo l’unicità di tutte le cose, intanto che la società combatte maldestramente il distanziamento sociale con i social media.
Looking At Me invita l’uomo a riappropriarsi della propria umanità e a cercare una nuova spiritualità.
L’album – Lights On
Lights On è il titolo dell’album, dove Mozez compone tutta la sua spiritualità in musica. L’idea è la condivisione dei pensieri e le esperienze personali ampliando la sua percezione della trasformazione sociale e culturale che sta succedendo, esprimendo il concetto di base dove Dio è l’origine di ogni cosa e ha donato a tutti amore, energia e pace.
Biografia
Mozez è figlio di un predicatore giamaicano e inizia la carriera in Giamaica nel 1987, cantando in tour nel gruppo gospel Channel of Praise.
Vive il percorso musicale insieme agli Zero 7, Sia, Sophie Barker e Tina Dico, così nel 2010 esce il primo album da solista, So Still.
Il senso d’indipendenza lo porta a fondare la propria etichetta discografica, Numen Records e nel 2011 pubblica il suo primo album di remixes Time Out.
La musica lo ammalia completamente scrivendo per interi anni, poi esce con registrazioni e tour con il dj producer inglese Nightmare on Wax e pubblica gli album Wings e Dream State.
Looking At Me – Testo e lyrics
Mi stai guardando (Scritto da O.Wright e B. Barson)
I giorni e le notti
fluiscono in uno
eccoci qui,
Finché non è finita
La possibilità di sorgere al sole
Lascia cadere le tue lacrime finché non se ne andranno via
Vedo che mi stai guardando, dimmi cosa vedi (vedi un angelo con la sua aureola, vedi un uomo nel ghetto)
Sotto la pelle forse siamo blu
E torniamo alla polvere che ci modella Avremo opportunità quando saremo finiti ritorneremo da dove siamo venuti
Vedo che mi stai guardando… dimmi cosa vedi (vedi un angelo con la sua aureola, vedi un uomo nel ghetto)
I giorni si susseguono… risorgiamo mentre l’alba è su di me
Giriamo ancora in un vortice.. Sembra che questo gioco non finisca mai Non finisce mai
Più in alto, io e te
Vieni a prendermi
Più in alto… Illuminami… Più in alto
può questa mente essere libera?
Più in alto… Potrebbe un uomo che impreca somigliarmi
Vedo che mi stai guardando
Dimmi cosa vedi (vedi un angelo con la sua aureola, vedi un uomo nel ghetto).